SENZA FRANCOBOLLO

By , October 28, 2014 1:08 pm

SENZA FRANCOBOLLO
spettacolo teatrale per ragazzi

tratto dal libro “Oscar e la dama in rosa” di Eric Emmanuel Schmitt

con Valerio Bongiorno, Sara Cicenia

testo e regia Riccardo Colombini

Teatro Europa

Uno spazio sommerso di lettere e una coppia di personaggi, forse postini. Il loro compito è quello di smistare tutte quelle buste; ma ne arriva una, diversa dalle altre, senza francobollo né indirizzo. Sul dorso, solo: “Da Mario a Dio”. La curiosità li spinge ad aprire la busta e questo crea una frattura: la verità è come indicibile. Mario, un bambino, sta morendo. E scrive a Dio per porre domande innocenti quanto disarmanti sul futuro imminente. Ai due postini non resta che rispondere, pur nella dimensione surreale che si viene a creare: come si può, infatti, fingersi Dio? E poi… chi è davvero Dio?

Inizia uno scambio di lettere, un gioco per Mario e per i due postini: vivere ciascun giorno come se fossero dieci anni. Attraverso l’immaginazione e la narrazione, provare a riempire di senso il tempo, emanciparsi da esso e saziarsi di vita, anche in un tempo breve. In una lettera, il simbolo di una piccola grande lotta: un inno alla vita, alla speranza, al coraggio di ogni giorno.

LABORATORI

By , October 15, 2014 1:13 pm

eUROPA tEATRI

stagione teatrale 2014 – 2015

mATERIE pRIME

LABORATORI IN TEATRO

Il Teatro è un grande strumento di educazione dell’anima”

eUROPA tEATRI organizza laboratori teatrali aperti a principianti e a tutti coloro che vogliono approfondire lo studio del teatro.

CORSI DI I LIVELLO semestrali (con partenza a fine ottobre) e trimestrali (con partenza da gennaio 2015) ed esiti a fine corso tra marzo e aprile.

Gli incontri si terranno settimanalmente il lunedì e il martedì presso la sede di eUROPA tEATRI.

eUROPA tEATRI inoltre organizza corsi e seminari dedicati a bambini, ragazzi e adulti che vogliono approfondire lo studio del teatro con professionisti del settore.

Panorama Theme by Themocracy