Fiocco di neve Fiocco di lana

By , June 27, 2012 4:32 pm

con Chiara Rubes e Franca Tragni
testo  Paola Silva
allestimento scenico
Lucia Manghi  Chiara Rubes  Paola Silva  Franca Tragni
luci e suoni Lucia Manghi
regia Chiara Rubes

spettacolo adatto ai bambini dai 5 anni in su

Due attrici vengono sorprese da un pubblico di bambini e costrette ad inventarsi sul momento uno spettacolo. Prese alla sprovvista cominciano a raccontare….

Liberamente ispirato ai personaggi de La Regina Della Neve di Hans Christian Andersen lo spettacolo Fiocco di neve Fiocco di lana è un viaggio immaginario che parte dal rito della buonanotte. Il “c’era una volta…” delle mamme che sbirciano il libro nella cameretta del bambino può trasportare, con l’aiuto della fantasia, attraverso paesaggi incantati, fino al paese dei sogni, dove il cuscino diventa per magia un orso polare che scalda il sonno, il bicchiere una gatta affettuosa che offre il latte e le pantofole un cane da slitta. Gli oggetti quotidiani mutano la loro funzione e diventano scena e personaggi della rappresentazione teatrale.
Il vestito di una bambina si anima in Gherda: inizia così il suo viaggio tra lande gelide di neve  e montagne scosse dalle tempeste, alla ricerca di Kai il suo innamorato, imprigionato nel palazzo di ghiaccio della Regina della Neve. La chiave per entrare in questo monto incantato sarà l’amore, l’unica cosa che potrà sciogliere il gelo della prigionia e, come in ogni favola che si rispetti, far si che Kai e Gherda possano vivere insieme felici e contenti.

foto gallery

Leave a Reply

Panorama Theme by Themocracy