LABORATORIO DI REGIA- I VIDEO
Presentazione
In questi mesi il Laboratorio biennale di Regia, condotto da Ilaria Gerbella, ha subito una trasformazione e un approfondimento del linguaggio attraverso il video, questo nuovo percorso è stato dettato dall’impossibilità di lavorare a stretto contatto in teatro.
Aspettando la riapertura dei teatri e il normale svolgimento dei laboratori, i partecipanti hanno realizzato brevi corti, come sintesi del loro progetto teatrale.
BLOOD
di Vittoria Laudato.
con Daniela Bragoli, Gilberto da Cruz Sanches, Antonio Sebastianelli
Blood narra e descrive le vicende di diversi personaggi che si intrecciano tra loro, tutti accomunati da storie di sofferenza e discriminazione, sullo sfondo di quella che è stata la più grande epidemia degli anni ‘80 e ‘90,l’AIDS. In una corsa contro il tempo, ognuno alla fine troverà “il proprio angelo” ,riuscendo così ad affrontare “il virus” più pericoloso e insidioso, quello del pregiudizio e della paura.
JULIE, CON LE ALI DI ICARO
di Francesca Leoni
voci Cristina Bricoli, Cosimo Urso, Paola Mangiarotti, Francesca Leoni
Le parole aiutano la storia della rinascita e del recupero della salute mentale di una donna, sola contro le influenze spiritiche che la tormentano e le sconvolgono la mente. In un gioco di reinterpretazione e reinvenzione testuale, si descrive un percorso tra mito, alchimia e drammaturgia. L’Icaro che fugge dal dedalo della follia, il Danton che si ribella al Terrore, sono Julie che interpreta la sua pazzia, o la sua ripossessione demoniaca, nella catarsi teatrale…
OTIUM
(OZIO)
di Sebastiano Milani
con la partecipazione straordinaria di Cirlé e la Paperella
Un piccolo bagno d’ozio per trovare la serenità e scuotere la quotidianità.
Newsletter
Lasciaci la tua email per esser sempre aggiornato sugli eventi Europa Teatri. Iscriviti subito alla nostra newsletter.